Riassumendo al massimo quando abbiamo descritto in un questo articolo del nostro blog, il VoIP è la tecnologia che consente di utilizzare una connessione Internet per il servizio telefonico.
Di per sé la definizione probabilmente non fa intuire tutti i vantaggi che il VoIP può apportare alla tua attività lavorativa di tutti i giorni.
Dedica qualche minuto di lettura e ne avrai una visione sicuramente più ampia.
Utilizzare il tuo interno di centralino o il tuo numero VoIP su App è, idealmente, comodissimo. Tuttavia, ci sono alcuni accorgimenti e alcune info da sapere per ottenere la massima facilità.
Vediamo insieme, passo per passo
Siamo felici di comunicarti che abbiamo da poco concluso l'integrazione tra il nostro prodotto di centralino Cloud ed il gestionale BeeBeeBoard.
Questa integrazione ti consentirà di utilizzare ancor più agilmente ed in maniera produttiva il nostro centralino arricchendolo della possibilità di interfacciarlo in maniera diretta con un software gestionale altrettanto funzionale e completo.
In più, BeeBeeBoard è disponibile in diverse versioni, a seconda del tuo ambito lavorativo!
Un indirizzo IP pubblico è il parametro assegnato ad ogni connessione Internet cosicché i dispositivi che usano quella connessione riescano ad accedere ad Internet e, viceversa, altri dispositivi li raggiungano.
Un pacchetto inviato su Internet, quindi, parte da un punto A per richiedere un contenuto presente al punto B per poi ritornare al punto A con il contenuto richiesto.
Ciò che non tutti sanno è che indirizzi IP statici e dinamici.
Perché avere un indirizzo statico piuttosto che dinamico?
La portabilità del numero telefonico (cioè il cambio gestore) è ormai una procedura molto diffusa.
Per portare a termine correttamente il procedimento, vanno però rispettati iter stabiliti e fissati. Il che non sarebbe un problema se non occorresse prestare attenzione ad altri piccoli dettagli.
A cosa prestare attenzione quando si cambia gestore telefonico?
Pagina 1 di 2